11-Ottobre-A3-xWeb (2)

 

Servigliano – Nell’ambito del progetto “i giovani al centro: per una scuola della legalità e della mondialità” l’Associazione Internazionale Noi Ragazzi del Mondo, in collaborazione con FUNIMA International, il centro culturale Cacuam e l’Ass. Falcone e Borsellino presentano il convegno “Alternative alla Crisi mondiale. La guerra è inevitabile?” che si terrà sabato 11 ottobre a Servigliano (FM) presso il Teatro Comunale – Piazza Roma, 2 a partire dalla ore 21,00.

L’incontro-dibattito affronterà, con l’aiuto di esperti, diversi aspetti che riguardano la mondialità e le politiche internazionali in riferimento alle numerose guerre in atto, prima fra tutte quella in Ucraina che sta portando a gravi ripercussioni all’Italia e a tutti gli altri Paesi europei.

Interverranno Giulietto Chiesa, noto giornalista inviato da Mosca per i TG nazionali e per le testate l’Unità e La Stampa e autore di numerosi libri, ricordiamo l’ultimo edito da Piemme “Invece della Catastrofe”,Giorgio Bongiovanni – Direttore della rivista AntimafiaDuemila e Don Franco Monterubbianesipresidente di AINRaM e fondatore della Comunità di Capodarco.

L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Servigliano ed è conclusivo di un programma di attività che ha visto impegnate le associazioni, nella conduzione di incontri formativi e workshop rivolti ai giovani di alcuni istituti scolastici del fermano tra cui l’Istituto Agrario di Montegiorgio, l’Istituto Commerciale di Amandola e l’lstituto Alberghiero di Sant’Elpidio a Mare.

Il progetto si avvale del cofinanziamento della Regione Marche – Assessorato alle Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù del Servizio Civile Nazionale.

 

Ingresso Libero

Per info 340.7624389

Un commento per 11 ottobre, Servigliano: convegno “Alternative alla Crisi mondiale. La guerra è inevitabile?”

  1. […] 11 ottobre, Servigliano: convegno “Alternative alla Crisi mondiale. La guerra è inevitabile?” sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.