14 settembre, Montagnana, meeting del Gma!

14 settembre, Montagnana (Padova): meeting del GMA. Sabato 13, spettacolo teatrale.

MEETING PER CITTADINI DEL MONDO, E PROTAGONISTI DEL TERRITORIO. “Pensare Globalmente Agire Localmente” è il titolo del prossimo meeting di GMA, 14 settembre 2014 a Montagnana. Pensare Globalmente, Agire Localmente è un motto che va di moda oggi, ma cosa vuol dire?

Da anni tutti noi siamo impegnati tra pensiero globale e azione locale: partiamo dai nostri territori per promuovere una cultura di comunità… per lavorare per il bene comune. Per farlo dobbiamo essere coscienti delle dinamiche globali nelle quali viviamo. Penseremo Globalmente con due maestri dell’Azione Locale: Kindi Taila e Mohamed Ba. Kindi Taila, ginecologa modenese-congolese, oggi spalla di Cecile Kyenge,.

Mohamed Ba, è autore e interprete di teatro, mediatore culturale di origine senegalese, vive in Brianza da 15 anni, gradevolmente italianizzato, ma si muove con la consapevolezza che il tronco d’albero in acqua ci sta secoli e non per questo diventa un coccodrillo. Ci lasceremo affascinare dalle loro esperienze, dalle loro battaglie, scopriremo insieme l’importanza di mettere sempre l’uomo al centro e ci arricchiremo della reciproca conoscenza. Il meeting di GMA è ormai un appuntamento fisso, ricco di provocazioni e iniziative, si potrà conoscere e approfondire l’azione di GMA in Etiopia e in Eritrea, sarà disponibile un mercatino equo-solidale, è prevista l’animazione per bambini, servizio di tavola calda, laboratori, mostre fotografiche e molto altro ancora. Vi aspettiamo!

Sabato 13 settembre 2014 in Arena Martinelli Pertile, Montagnana: Spettacolo teatrale di e con Mohamed Ba: IL RISCATTO.

SITO E INFO: http://www.gmagma.org/meeting_gma/

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.