unnamed presentazione libro

SCARICA LOCANDINA: LOCANDINA.

mercoledì 17 dicembre 2014 – ore 18,30.

Associazione Cittadini del Mondo,

Biblioteca Interculturale,
Roma, Viale Oppita Oppio, 45 (Metro A Numidio Quadrato).

http://www.associazionecittadinidelmondo.it
bibliotecacittadinidelmondo@yahoo.it

Intervengono:
L’autore del libro, Paolo De Angelis
Remo Marcone (presidente di Amistrada)
Gerard Lutte (fondatore Mojoca)
Maria Cristina Loreti (medico pediatra, poeta)
Roberto Rufini (P’artners /edizioni)
Coordina il dibattito Nicola Perrone (sociologo)
Letture dei brani Germana Cragua (studentessa guatemalteca)
Interventi musicali di Francesco Valori (musicista creativo)

Seguirà brindisi per gli auguri natalizi e per il libro

 

 

Il volume “UN FIORE TRA LE PIETRE – Una storia vera” di Paolo De Angelis, Edizioni P’artners.

Questo libro nasce da un’esperienza in Guatemala a fianco di una équipe sanitaria. Intorno a un minuscolo villaggio, abitano creature disperate e bisognose. Le storie raccontate sono vere come vere sono state le loro sorti. Anche se in chiave di romanzo, si narrano le drammatiche vicende di queste persone. Paolo de Angelis è vissuto per un mese come volontario in un villaggio di un paese bellissimo, il Guatemala. Ha incontrato quel popolo portatore di un’antica civiltà, ma con un recente passato drammatico. I fatti si intrecciano e si confondono, come le loro aspirazioni e le loro contraddizioni. Tormenti di un paese dove la sopravvivenza, specialmente per donne e bambini, si svolge tuttora in condizioni drammatiche. Brutalità e sopraffazioni, compravendita di bambini per adozioni illegali o sequestri per traffico clandestino di organi. Solo chi ha fede nella propria illuminazione, nel desiderio di cambiare ed evolversi, riesce a salvarsi. L’autore ha deciso di donare il suo bel romanzo alle bambine, ai bambini e ai giovani di strada della capitale del Guatemala, organizzati in un movimento autogestito di amicizia: “il Mojoca”. E, come per altre iniziative simili, le donazioni di questa prima straordinaria edizione saranno investiti nei progetti che specificamente Amistrada sostiene in Guatemala in favore di bambine e bambini di strada, giovani organizzati in autogestione per emergere dall’inferno della strada.

www.unfioretralepietre.it

Info: ufficiostampa@cipsi.it , cel. 329.0810937

Un commento per 17 dicembre, Roma: “Un fiore tra le pietre – Una storia vera”, da Amistrada

  1. […] 15 novembre, presentazione di “Un fiore tra le pietre – Una storia vera”, da Amistrada sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.