Vuoi partire per un’esperienza di volontariato internazionale e fare la differenza? YearOut ti invita all’InfoDay di sabato 21 ottobre 2017!

YearOut è un’associazione Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di volontariato internazionale di breve e lunga durata in Africa, Centro America, India ed Europa in progetti di sviluppo di Associazioni partner.
I volontari potranno scegliere di partire per progetti in campo sociale, medico e ambientale lavorando a stretto contatto con la comunità locale. YearOut si occuperà di assistere, informare e seguire i propri volontari per prepararli al meglio alla partenza. Partire come volontario è un modo per acquisire nuove capacità attraverso un’esperienza formativa nella cooperazione internazionale esplorando e vivendo da vicino una realtà culturale
lontana. Gli incontri informativi mensili di YearOut sono un modo piacevole ed informale per venire a conoscenza di che cosa può offrire essere volontario per uno dei progetti e per conoscere gli ex-volontari.
Durante la giornata, avrai le risposte a queste domande:
 Che cosa significa essere volontario YearOut?
 Con quali associazioni lavora?
 Quali programmi offre e dove?
 YearOut è l’organizzazione che fa per me?
 Quanto costa partecipare al progetto?
 Che tipo di formazione riceverò e quali attività svolgerò?
 …e a tutto quello che vorrai sapere!

Il prossimo InfoDay sarà il 21 ottobre presso Associazione Progetto Itaca in via Alessandro Volta 7/a, Milano – Moscova M2.
Per iscriverti, compila il form a questa pagina: http://www.yearout.it/it/incontriamoci/infoday.asp
Per informazioni, manda una mail a coordinamento@yearout.it oppure a info@yearout.it
Per saperne di più sui progetti, visita il sito www.yearout.it e guarda le foto su Instagram
https://www.instagram.com/yearoutonlus

Articoli con lo stesso argomento:

Tagged with →  

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.