21 settembre 2014: GIOCA CON NOI PER LA PACE!

Cos’è? Playing for Peace è un evento mondiale che si svolgerà il 21 settembre 2014 da Roma a Kabul, da Buenos Aires a Calcutta, da New York a Sidney, da Helsinki a Taipei, da Abidjan… alla tua città!

Un giorno, un milione di bambini, un’unica comunità che da ogni angolo del pianeta,giocando insieme, chiedeun mondo di pace! È obiettivo di Playing for Peace creare nelle nostre città, negli ambienti in cui viviamo, comunità forti attraverso il gioco, coinvolgendo più persone possibili che altrimenti non avrebbero occasione di incontrarsi!

Come puoi partecipare?

Metterti in gioco con noi è semplice. Tutto ciò che devi fare è impegnarti ad organizzare un gioco con i bambini o i ragazzi della tua comunità, della tua scuola, del tua gruppo, della tua strada, della tua squadra, ecc. – e coinvolgere altri gruppi della tua città per creare un’occasione d’incontro.

Il gioco lo scegliete voi, l’importante è che vi divertiate! Può essere una gara sportiva, un gioco di società, un gioco a tappe o qualsiasi altra cosa la vostra fantasia vi suggerisca!

L’idea migliore sarebbe quella di approfittare per entrare in contatto con persone con cui normalmente non siete abituati a giocare! Le attività possono essere dedicate a tutti i bambini e ragazzi fino ai 18 anni.

Quali sono i prossimi passi?

1. Facci sapere che vuoi impegnarti a giocare con noi;

2. Dicci quanti bambini o ragazzi vorresti coinvolgere nel tuo gioco (un numero approssimativo andrà più che bene, ci serve per tener traccia di quando raggiungiamo il milione!);

3. Crea il tuo gruppo di lavoro ed inizia ad organizzare la tua giornata Playing for Peace! Non porre limiti alla fantasia!

4. Se vuoi essere citato sul nostro sito web, inviaci un paragrafo sull’iniziativa che stai organizzando.

Inizia così: “Nome del tuo gruppo/scuola, ecc.” giocherà a “Nome della città, paese” e  continua raccontandoci quello che vuoi!

Cosa te ne pare?

Per qualsiasi domanda, commento o suggerimento contattaci a questo

indirizzo: weareplaying4peace@gmail.com .

Non vediamo l’ora di averti a bordo!

Per Playing for Peace,

 

Flavia Sollazzo, Director

Maria Angela Martoriello, Visibility Coordiantor