27 gennaio, festival della lettura “Pezzettini”, da Altramente

Il 27 gennaio 2018 si svolgerà presso lo Spazio Altramente Via F. Laparelli 60 l‘evento finale di Pezzettini Festa della lettura a Torpignattara. La Festa è alla quarta edizione e negli anni precedenti ha avuto un grande successo e gradimento da parte di famiglie, studenti e di tutto il territorio ed anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e delle Biblioteche di Roma.
Nella Festa vive un concorso di scrittura per giovani studenti delle scuole di diverso grado che partecipano : liceo Kant, Istituto comprensivo A. Manzi, Istituto comprensivo Laparelli, Istituto penale per minorenni Casal del Marmo. Il titolo di quest’anno è VICINO A ME.

I vincitori riceveranno in premio una valigia di libri per ogni fascia di età. I premi sono quattro.

Patrizia Sentinelli, presidente di Altramente ha dichiarato: “La FESTA DELLA LETTURA è una maratona di libri e di storie che l’associazione Altra Mente-scuola per tutti, realizza come DONO al quartiere offrendo alle scuole con le quali opera da anni un evento positivo: gratuito e di alta qualità, perché siamo convinti che le periferie meritino un’attenzione speciale.
Intendiamo con questo evento, fare un dono alla scuola pubblica che resta un presidio fondamentale per far vivere la democrazia di territorio e luogo di conoscenza critica”.

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.