Sabato 23 marzo alle ore 15 a piazza della Repubblica a Roma si svolgerà una manifestazione per chiedere al nuovo Parlamento di rivedere la legge sulla cittadinanza per i bambini stranieri, nati o cresciuti in Italia, e per gli stranieri residenti in Italia. “Stranieri e italiani insieme” è lo slogan della manifestazione. Durante la manifestazione verrà effettuata una pulizia simbolica e materiale della zona, fatta da italiani e immigrati, insieme. Ci sarà la raccolta dei disegni fatti dai bambini in tema di cittadinanza e in forma di petizione. E infine uno spazio di musica multi-etnica.”Ramazza arcobaleno – Spazziamo via le disuguaglianze”. L’iniziativa è organizzata da un pool di associazioni dalle Acli a Banca Etica, all’Arci… Su Facebok:  www.facebook.com/RamazzaArcobaleno o www.masci-lazio.it/ramarco.

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.