Venerdì 24 febbraio alle ore 16:00, presso la Camera dei Deputati – Sala Mappamondo, in Piazza Montecitorio, verrà presentato il volume “Scienza della Cultura delle Felicità. Atlante tematico dei diritti Umani e della Pace, di Gioia di Cristofaro Longo. Il libro riporta le riflessioni dell’autrice sviluppate nell’ambito della sua attività di docente ordinaria di Antropologia Culturale presso la Sapienza, Università di Roma.  L’obbiettivo è quello contribuire a fondare una scienza della cultura della felicità liberata dalle derive attuali che la restringono nel campo puramente edonistico e consumistico, recuperandola a pieno titolo nella sua dimensione etica e progettuale.

Interverranno: Luca Attanasio, giornalista e scrittore; Beatrice Barzanò, dirigente MIUR; Loredana Cornero, segretaria generale comunità Radiotelevisiva Italofona; Paolo De Nardis, ordinario di sociologia; Luigi Mantuano, vice presidente Società Italiana di Scienze Umane e Sociali; Aldo Morrone, direttore dipartimento dermatologia clinica, salute globale Istituto S. Gallicano. Il dibattito sarà moderato da Gianni Lattanzio, segretario generale Istituto per la Cooperazione con i paesi esteri.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione all’evento, contattare gioia.decristofaro@gmail.com, fornendo il proprio nominativo.

Un commento per 24 febbraio, Roma: presentazione del volume” Scienza della Cultura delle Felicità. Atlante tematico dei diritti Umani e della Pace”

  1. […] 24 febbraio, Roma: presentazione del volume” Scienza della Cultura delle Felicità. Atlante temati… sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.