Anche quest’anno l’associazione I Sant’Innocenti organizza la consueta festa che da trentasei anni accompagna l’organizzazione i atti di solidarietà e collaborazione. La festa “Arca D’Oro” sarà in piazza per la trentaseiesima volta, per celebrare la collettività e la voglia di stare insieme e pensare solidale.

L’evento avrà luogo il 26 maggio, a Reggio Emilia, in piazza Prampolini, e sarà l’occasione per svolgere attività all’aperto e in compagnia, nonché la possibilità di discutere su tematiche attuali e su argomenti di carattere generale legati al mondo delle cooperative e delle ONG. Non solo. Durante la festa ci saranno spettacoli musicali, animazioni per bambini ed adulti e bar, per coronare una giornata di divertimento e riflessione.

Ecco il programma completo della giornata:

Ore 10 –  apertura stand delle associazioni presenti in piazza a sostegno del lavoro dell’associazione I SANT’INNOCENTI (ISI) ONLUS;

Ore 10:30 – spettacolo SALTIMBIKER bicicletta acrobatica e clown (a cura di Francesco Morlacchi);

Ore 16 – esibizioni musicali di scuole di diverso ordine e grado: si esibiranno, infatti, studenti di istituti musicali, studenti di vari conservatori e dei cori di bambini, spettacoli che apriranno un pomeriggio all’insegna della musica;

Ore 18 – esibizione de LA BANDA DEI TAMBURI della Drum Professional School (diretta dal maestro Adriano Lasagni);

Ore 18:30 – incontro – dibattito promosso da PANE PACE LAVORO (PPL);

Ore 20:30 –  concerto dei COVER GARDEN – rock ‘n’ roll band;

Ore 23 – estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della XXXVI edizione dell’ARCA D’ORO.

Durante l’intera giornata sarà aperto in piazza il BAR DELL’ARCA, dove i partecipanti potranno trovare ristoro e bevande. Tra i banchetti presenti, inoltre, sarà presente lo stand de LA BOTTEGA DEL NATALE,dove sarà possibile acquistare merce di diverso tipo (mobilio, oggettistica varia, indumenti e libri usati).

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.