ICT for Social Good è un Premio destinato agli Innovatori locali nel Sud del mondo (e non solo). Nasce dalla voglia di intercettare, conoscere, valutare e sostenere quella miriade di progetti, di realtà, di idee innovative create dal basso che spesso faticano a essere riconosciute e a partecipare ai programmi di sviluppo internazionale, ma che rappresentano un terreno fertile da cui partire per costruire un nuovo approccio alla cooperazione internazionale e allo sviluppo locale. Innovare la cooperazione internazionale richiede prima di tutto di scoprire, conoscere e valorizzare quello che già esiste nei paesi in termini di risposte innovative ai problemi di sviluppo locale.

Partecipare è semplice, sul sito ictforsocialgood.org trovi il regolamento dettagliato e il form di iscrizione. Per informazioni, scrivi a ict4people@ong2zero.org. I progetti dovranno essere presentati entro le ore 12 GMT+1 del 30 Aprile 2017. Il progetto può essere presentato nelle lingue italiano, inglese, francese e spagnolo.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 12 mila euro e sarà invitato in Italia per la premiazione ufficiale in occasione dell’evento finale del percorso Innovazione per lo Sviluppo. In quell’occasione sarà supportato l’incontro con realtà imprenditoriali, incubatori e centri di ricerca italiani che possano essere interessati a sostenere o sviluppare ulteriormente il progetto vincitore. Un premio speciale di 10 mila euro denominato “ICT 4 Children”, verrà messo a disposizione da Fondazione Mission Bambini e sarà assegnato all’idea che risulterà essere maggiormente in linea con la missione dell’organizzazione e dimostrerà una particolare rilevanza per i minori.

Per informazioni: http://ictforsocialgood.org/, ict4people@ong2zero.org.

Comunicato stampa CS-EN

 

 

 

 

Un commento per 30 aprile, scadenza bando “ICT for Social Good”

  1. […] 30 aprile, scadenza bando “ICT for Social Good” sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.