Il 6 giugno a Roma si terrà un incontro dedicato alla foresta amazzonica, il grande polmone verde della Terra. L’evento, sponsorizzato dalla Fondazione Basso e dall’Associazione di amicizia Italia-Brasile,   è denominato “L’Amazzonia inventata, le Amazzonie vissute. Storie di un giornalista della foresta che è mille foreste”. Vi parteciperanno, tra gli altri,  Yurij Castelfranchi, fisico e professore della Federal University of Minas Gerais; Geraldina Colotti de Il Manifesto. L’inizio dell’incontro è previsto alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze della Fondazione Basso, in via della Dogana Vecchia, 5.

Per informazioni: Fondazione Basso: tel. 066879953; email: basso@fondazionebasso.it

 

Un commento per 6 giugno, Roma: incontro “L’Amazzonia inventata, le Amazzonie vissute”

  1. […] 6 giugno, Roma: incontro “L’Amazzonia inventata, le Amazzonie vissute” sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.