6 marzo, Roma: “La luna velata”, contro la violenza sulle donne.

VENERDI’ 6 MARZO 2015 ORE 16,30, nell’ambito della giornata internazionale della donna, L’associazione “Testimoni autorevoli” di Lilly Ippoliti e Martina Bayslach presentano “LA LUNA VELATA”: “Usare violenza alle Donne è come coprire la luna con un drappo nero: la sua luce abbandonerà il firmamento e tutto piomberà nell’ombra…”.

Stiamo vivendo in un tempo decisamente complicato e particolarmente difficile per le donne: vittime e protagoniste di situazioni a rischio altissimo, ma desideriamo anche incontrarne alcune che si affiancano e sostengono quelle che non ce la fanno e altre che, attraverso i loro saperi facciano scoprire dimensioni sorprendenti dell’universo femminile. Saranno con noi a raccontarci i loro percorsi faticosi e coraggiosi per sollevare il velo che offusca la luna:

Kanchan Bala, mediatrice interculturale che viene dall’India

Elvira e Otilia Sanchez: madre e figlia che, partendo dal Perù, hanno costruito in Italia una vita nuova e una terza generazione italo-peruviana molto interessante

…….e al loro fianco:

Anna Verdelocco: operatrice della Cooperativa “Be free” (contro la tratta, le violenze e le discriminazioni)

Anna Maria Crispino: giornalista, scrittrice ed editor, direttrice del mensile Leggendaria

Monica Donati: con la sua Compagnia di danza “Fridanza” che ci offrirà una sintesi del suo ultimo spettacolo “El Espacio Blanco” ispirato alla figura di Frida Khalo.

Fotografia a cura di Giulia Romano

Info: Municipio XI – Via  M. Mazzacurati,76- 00148 – Tel. 06 45460421 – renatonicolini@bibliotechediroma.it

Scarica volantino: testimoni autorevoli la luna velata

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.