Il CIPSI è alla ricerca di giovani con personalità forti e vogliose di trascorrere un anno di crescita e di collaborazione. Se hai fra i 18 e i 28 anni e sei intenzionato a fare un’esperienza nel campo della cooperazione e del volontariato, questa è l’occasione che fa per te! Le domande dovranno essere inviate entro settembre 2018, uscirà il bando con precisione a giorni. Con il CIPSI potrai scegliere il campo in cui vorresti prestare servizio più adatto alle tue inclinazioni e alle tue capacità: il CIPSI, infatti, dispone di un’ampia gamma di attività solidali. Inoltre il CIPSI permetterà, a chi ne è interessato, di svolgere il Servizio Civile anche all’estero, grazie ai progetti che il CIPSI porta avanti nel continente africano.

Quella del Servizio Civile è un’esperienza di crescita e formativa unica, e il CIPSI permette il suo svolgimento in un clima disteso e collaborativo, evitando la monotonia del lavoro classico e spingendo il volontario a differenziare e rendere più dinamiche le sue attività.

Per partecipare alle selezioni, è necessario rispettare i seguenti requisiti:

  • Aver compiuto 18 anni e non superato i 28 anni;
  • Essere cittadini dell’Unione Europea, oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • Non aver riportato alcuna condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

L’attività del nuovo Servizio Civile universale sarà presto in pieno svolgimento, non aspettare! Appena uscirà il Bando volontà ripubblicheremo maggiori informazioni sulle modalità e sui progetti.

Per informazioni scrivere a scu@cipsi.it o telefonare allo 06.5414894.

Un commento per A.A.A. Cercasi volontari per il Servizio Civile Universale in Italia e all’estero

  1. […] A.A.A. Cercasi volontari per il Servizio Civile Universale in Italia e all’estero sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.