E’ online il sito della Campagna “Challenging the crisis”: http://www.challengingthecrisis.com/it

Print

1 agosto: lancio della Campagna “Challenging the Crisis”.

Vedi locandina: IMG-20150723-WA0007 (2)

 

Sabato 1 agosto si terrà uno dei lanci della campagna “Challenging the crisis”. Il Team Italia, a nome di 60 ragazzi europei del progetto “Challenging the crisis. Promoting global justice in a time of uncertainty”,  presenterà la campagna europea “Change the economy. Think social”, che ha come focus l’economia sociale, il welfare comunitario e la finanza etica,

Alle ore 10 si terrà la visita alla nascente fattoria sociale “Nuvoletta per Salvatore Società cooperativa sociale” in Via Marano-Quarto I Marano di Napoli, nell’ambito della VIII edizione del “Festival dell’impegno civile. Le Terre di Don Peppe Diana”, promosso da Libera, Comitato don Peppe Diana, laRes.

È la prima visita alla futura prima fattoria sociale su un bene confiscato alla criminalità organizzata.

Parteciperanno: Manuel Nuvoletta, presidente “Nuvoletta per Salvatore societò cooperativa sociale”; Don Luigi Merola, presidente fondazione “A Voce d’e creature onlus”; dott. Angelo Liccardo, sindaco di Marano di Napoli; dott.ssa Lucia Rea, direttore Consorzio Sole; Valerio Taglione, coordinatore Comitato don Peppe Diana; Ilaria Signoriello, forum nazionale-agricoltura sociale e Cipsi, Team Challenging the Crisis ITA.

Per ulteriori informazioni:

Sito web: http://www.festivalimpegnocivile.it

Un commento per E’ online il sito della Campagna “Challenging the crisis”. E l’1 agosto lancio a Marano di Napoli

  1. […] E’ online il sito della Campagna “Challenging the crisis”. E l’1 agosto lancio a Mar… sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.