Pubblichiamo le raccomndazioni e il documento finale dell’Alleanza Europea per l’Anno Europeo dei Cittadini (EYCA), cui il CIPSI ha contribuito partecipando ai gruppi di lavoro in Italia. Il documento finale contiene le raccomandazioni che sono state elaborate dai tre gruppi di lavoro dell’Alleanza (Participatory Citizenship and Civil Dialogue; Economic, Social, Political Citizenship: a coherent whole; An inclusive citizenship for all EU residents) durante il 2013, e che sono state presentate ufficialmente alla Commissione Europea, a Vilnius, in occasione dell’evento conclusivo dell’EYCA. Vi propongo, per  chi ne fosse interessato, di prendere atto dei contenuti del documento e, se fosse possibile, di diffonderlo presso la vostra rete di contatti.

Scarica documenti: 

1. EYCA_recommendations_print_cover

2.EYCA_recommendations_print_content

3. EYCA_recommendations_pdf

Articoli con lo stesso argomento:

Tagged with →  

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.