L’Africa cammina con le gambe delle donne. É la testimonianza quotidiana di Amy N’Dour a Pikine est, che per anni ha accompagnato il lavoro del CIPSI nella promozione dei diritti delle donne senegalesi fino a ieri pomeriggio, quando la sua giovane vita ha ceduto alla grave malattia.

In prima linea con la sua testimonianza durante la campagna per il premio Nobel delle donne africane, Amy è stata per tutti una testimonianza del duro lavoro della donna africana, quale unica strada per costruire la dignità della sua vita e di tutte le donne del suo Paese. Grazie Amy. Continuerai ad essere con noi ogni giorno, con il tuo sorriso e la volontà di ridare un volto gentile a questa umanità. 

I tuoi amici del CIPSI

Un commento per Arrivederci Amy, esempio di coraggio per le donne africane!

  1. […] Arrivederci Amy, esempio di coraggio per le donne africane! sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.