Ecco presentato il calendario di iniziative previste o in cantiere della rete “In Difesa Di”, cui il CIPSI aderisce.  La scaletta degli impegni è assai fitta e prevede un grande sforzo da parte di coloro che tanto lottano per la difesa dei diritti umani e di chi li difende.

Venerdì 13 aprile – Francesco Martone, Nicola Canestrini, Barbara Spinelli ed altri a Verona per iniziativa all’Università  sugli avvocati minacciati.

Lunedì 16 aprile – incontro con delegazione di avvocati colombiani alla Farnesina assieme a PBI.

Lo stesso giorno incontrerà l’ufficio diritti umani per un aggiornamento sul programma del workshop del 18 giugno.

Domenica 22 aprile – Earth Village Villa Borghese Roma – iniziativa a cura del Festival dei Diritti Umani di Milano sui difensori della terra (da confermare).

Domenica 22 Aprile – Difendiamo Madre Terra – giornata sui crimini ambientali a cura di Movimento No PFAS, con Greenpeace e YAKU – Trissino, Veneto.

Lunedì 23 Aprile – Francesco e Lorena ad UNINT, Roma per talk su diritti umani e difesa dei difensori – vi manderemo locandina – incontro aperto al pubblico.

Domenica 6 maggio – Città  dell’AltraEconomia – tre giorni sulla solidarietà  con i migranti a cura di Baobab Experience – Francesco Martone coordinerà  un tavolo i discussione sulla criminalizzazione della solidarietà  con Proactiva Open Arms, Cedric Herrou ed altri.

Mercoledì 16 maggio – Roma 3 – dibattito sul processo di pace in Colombia e difesa dei difensori dei diritti umani.

Giovedì 17 maggio – Padova – giornata per ricordare Antonio Papisa a cura del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università . La giornata sarà  dedicata ai difensori dei diritti umani ed alla rete in Difesa Di con l’obiettivo di coinvolgere l’amministrazione locale di Padova in sostegno alle Shelter Cities.

Giovedì 24 maggio – Casa Internazionale delle Donne – incontro con attiviste colombiane a cura di YAKU.

Sabato 2 giugno – Trento – In Difesa Di all’Oltreeconomia Festival.

8-9-10 giugno – Francesco Martone sarà presente al TNI Fellows Meeting in Olanda.

15-16 giugno  – Trento workshop su shelter cities.

18 giugno – Workshop MAECI su buone pratiche per la difesa dei difensori dei diritti umani.

19 giugno – incontro di lavoro con la rete IDD e relatori internazionali al workshop MAECI, presentazione in Parlamento.

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.