Iniziative del Centro per la tutela del bambino e della famiglia, da Ais Seguimi.

26 Marzo – 31 maggio, Napoli: “Percorsi formativi sui minori: maltrattamento, abuso sessuale, affido familiare – Progetto CBF, da AIS Seguimi”.

Nell’ambito del Progetto CBF (Centro per la tutela del bambino e della famiglia in crisi), realizzato con il contributo della Fondazione con il Sud, l’AIS Seguimi ONLUS, insieme al  l’Istituto G: Toniolo di Napoli, la cooperativa ETICA, la cooperativa IRENE 95, l’associazione Progetto Famiglia l’Ambito territoriale Na 17 (Portici, San Giorgio a Cremano e San Sebastiano), ha avviato da febbraio scorso i seguenti corsi: “Sensibilizzazione sulla prevenzione del mal-trattamento e abuso sessuale”: prossime date 26 marzo e 16 aprile, a Cercola, presso L’Istituto Comprensivo Antonio Custra, in Via Europa n. 22, orari: 14:30 – 18:30. “L’affido familiare – una scelta d’amore per un bambino e la sua famiglia”: prossime date 4 e 11 aprile, a Portici, in Corso Garibaldi n. 235/A, orari: 19.30-21.30, per quest’ultimo è previsto un colloquio preliminare di conoscenza. Inizierà nel mese di aprile il laboratorio esperienziale “Approfondimento metodologico sul lavoro di presa in carico nelle esperienze sfavorevoli infantili”: 15 aprile, prossime date 16 e 31 maggio, a Portici in Corso Garibaldi n. 235/A, orari: 9.00-13.00. La partecipazione a tutti i percorsi formativi è gratuita, è necessaria la prenotazione e l’iscrizione inviando una richiesta mezzo fax o e-mail.

Per informazioni: AIS Seguimi Napoli, tel. 081/272724 – 800 131 724, fax 081/272724, e-mail: cbf@aisseguimi.org

 

 

 

 

 

 

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.