Il tema della campagna è stato deciso e sviluppato da circa 60 giovani advocates intervenuti al forum globale di Bruxelles, nel luglio 2014, organizzato dai partners di progetto. Il forum ha visto il comune accordo dei partecipanti nel ritenere l’economia sociale e solidale un argomento che potrebbe svolgere un ruolo chiave nella lotta alla disuguaglianza e per promuovere la giustizia globale. L’obiettivo della campagna è quello di mostrare l’importanza di trovare risposte collettive e condivise alla corrente crisi finanziaria e di impegnarsi nel coltivare una comunità europea solidale a partire dai giovani.
Website: www.challengingthecrisis.com

Scarica la Guida in inglese: CTC-Media Guide web version

image003.jpg crisis sito

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.