Sabato 2 marzo 2013 il Presidente della Costa d’Avorio, ad Abidjan, ha nominato il presidente del CIPSI Guido Barbera “Ufficiale dell’ordine Nazionale” rimettendogli le insegne nel corso della celebrazione della 60°ma Giornata Mondiale dei Malati di lebbra istituita da Raoul Follereau.

Guido Barbera, quale presidente di Voglio Vivere ONLUS, è membro del direttorio internazionale che raggruppa le Associazioni Raoul Follereau per continuarne l’opera e tutelarne il suo messaggio universale di carità. L’alta onorificenza concessa, riconosce l’instancabile azione svolta da 35 anni contro la lebbra, contro tutte le lebbra, per la giustizia sociale, verso la pace.   

per vedere l’Atto clicca qui: AVORIO 2013.pdf

Articoli con lo stesso argomento:

Tagged with →  

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.