3 marzo, Camposampiero: film “14 kilometros”, da Mano Amica

Il titolo del film fa riferimento ai 14 chilometri che separano la Spagna dal Marocco e, quindi, l’Europa dall’Africa. Sono una distanza fisica poco rilevante, ma molto importante come distanza culturale, sufficiente per creare una barriera alle speranze di quanti cercano di lasciare alle loro spalle una vita misera e piena di privazioni. È una storia ricca di desideri e di sogni da realizzare da parte di tre giovani africani che con il loro lungo viaggio sperano di ritrovare una dignitosa libertà. Per i protagonisti sarà un viaggio duro e lungo tra il deserto del Sahara, ma sarà anche un viaggio attraverso il quale scopriranno insieme cosa significa la disperazione, la solidarietà, l’amore. Il film è stato presentato al 54° Festival di Taormina nella sezione Oltre il Mediterraneo ed è uscito nelle sale italiane a maggio del 2010. Info: mano.amica@virgilio.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.