Giornata Mondiale dell’Acqua dedicata alla cooperazione sull’acqua, dal CEVI.

Nell’anno Internazionale della Cooperazione per l’acqua anche la Giornata mondiale del 22 marzo è dedicata al medesimo tema. L’obiettivo che l’ONU si è posto con l’Anno Internazionale è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle possibilità di accrescere la cooperazione per risolvere le sfide legate al continuo aumento della domanda di accesso all’acqua e dei servizi connessi.

L’anno intende mettere in evidenza le storie di successo delle iniziative di cooperazione sull’acqua e in questo contesto il CeVI intende valorizzare la propria esperienza in questo campo con l’obiettivo di valorizzare la visione di cooperazione maturata in oltre un decennio di esperienza a livello locale, nazionale e internazionale in collaborazione e in rete con numerose associazioni, comitati, Enti e Istituzioni.

Prima della Giornata mondiale dell’acqua il CeVI presenterà il programma di iniziative per l’Anno internazionale della cooperazione per l’acqua. La prima di queste si terrà il 21 marzo presso l’Università degli Studi di Udine con il seguente programma:

– Seminario preparatorio al Forum Europeo dei Giovani per l’Acqua

– Laboratorio di writing con artisti del Friuli Venezia Giulia, Francia e Spagna

– Inaugurazione del murales realizzato dagli artisti

In collaborazione con le Associazioni NeoAteneo di Udine e Bravi Ragazzi di Gemona.

Il programma dettagliato sarà pubblicato su www.cevi.coop

Tagged with →