Solidarietà e Cooperazione Cipsi è stato ospite della trasmissione “SpazioLibero – Rai Parlamento” andata in onda venerdì 26 ottobre 2012 su Rai 3 alle ore 10.00. Sono stati intervistati il presidente Guido Barbera, che ha presentato l’associazione. Il direttore della rivista “Solidarietà Internazionale” Eugenio Melandri, ha parlato di come si intende continuare il lavoro della Campagna Noppaw, che ha proposto l’assegnazione del Nobel per la Pace alle donne africane nel 2011, attraverso la diffusione del nuovo appello “Ora non lasciamole sole”, correlato a diversi progetti già attivi o in fase di avvio. Cinzia Greco, delegata dell’associazione Crea, ha approfondito l’importanza dell’educazione e della formazione per costruire una cultura della solidarietà, per una politica della convivenza nel rispetto dei diritti e dei beni comuni. Ilaria Signoriello dell’associazione Ainram e consigliera Cipsi, ha evidenziato il ruolo dei giovani per ridare un volto umano alla nostra società. Le interviste sono state effettuate nella sede del Cipsi a Roma, e sono state corredate da immagini e video prodotti in occasione delle principali campagne del coordinamento.

Il programma “SpazioLibero” è messo a disposizione del mondo dell’associazionismo e della cultura, regolamentato dalla Commissione Parlamentare di Vigilanza sui Servizi Radiotelevisivi. Lo spazio è riservato alle associazioni senza fini di lucro, a sindacati, partiti e movimenti politici, alle confessioni religiose, ai gruppi etnici e linguistici e ad altri gruppi di rilevante interesse sociale.

Per informazioni: Solidarietà e Cooperazione Cipsi, tel. 06.5414894, mail: ufficiostampa@cipsi.it, web: www.cipsi.it.

Articoli con lo stesso argomento:

Tagged with →  

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.