Venerdì 30 marzo alle 9.50  su Raitre è andata in onda la puntata del programma televisivo “10 Minuti di… Tv” dedicata a Solidarietà e Cooperazione Cipsi. Il tema del programma è stato: “L’Africa cammina con i piedi delle donne: Nobel per la pace alle donne africane”.

Hanno partecipato alla trasmissione televisiva:
– Guido Barbera – Presidente e Legale Rappresentante del CIPSI
– Paola Berbeglia – Membro del Consiglio Direttivo del CIPSI
– Ilaria Signoriello – Membro del Consiglio Direttivo del CIPSI

Nella trasmissione si è parlato della Campagna Noppaw, che ha proposto l’assegnazione del Nobel per la Pace 2011 a tutte le donne africane e che prosegue il suo cammino attraverso il nuovo social network dedicato all’Africa, www.walkingafrica.info, e attraverso iniziative e progetti in corso nel continente. Si è parlato del ruolo delle donne, fondamentale in ogni ambito della società, e dell’importanza dell’accesso all’acqua e del suo riconoscimento come diritto umano per tutti.

Articoli con lo stesso argomento:

Tagged with →  

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.