Diventa volontario della Campagna Noppaw!

La Campagna sta diventando sempre più grande e conosciuta. Per questo ha bisogno del tuo aiuto! Puoi camminare a fianco delle donne africane e aiutarci a percorrere il cammino verso il Nobel per la Pace 2011 alle donne africane.

Sei alla ricerca di un modo utile per trascorrere parte del tuo tempo libero? Hai voglia di impegnarti nella solidarietà? Hai conoscenze e competenze che vorresti mettere al servizio di una causa sociale? Sei convinto che la tua partecipazione attiva e consapevole alla società possa contribuire a creare un mondo fatto di ponti e non di muri, fondato su una effettiva uguaglianza dei diritti per tutte le persone e su nuove relazioni tra i popoli?

Allora stiamo cercando proprio te: diventa volontario della Campagna Noppaw (Nobel Peace Prize for African Women)! La Campagna è promossa da Solidarietà e Cooperazione Cipsi (Coordinamento di 48 Ong e associazioni di solidarietà internazionale) e da ChiAma l’Africa e propone l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2011 alle donne africane nel loro insieme. Un Nobel collettivo per riconoscere il protagonismo delle donne africane in tutti gli ambiti della società. Come è scritto sul testo dell’appello da cui è partita la Campagna, “l’Africa cammina sui piedi delle donne”. Donne imprenditrici, impegnate in politica, donne che si assumono il ruolo di promotrici dei diritti, della salute, della pace, della convivenza. Non è possibile immaginare il futuro dell’Africa senza avere davanti agli occhi le tante donne comuni che quotidianamente portano il peso di questo pezzo di terra. Ne assumono i drammi e ne vivono le speranze. Donne feriali fondamentali per la vita del continente.

 

La Campagna Noppaw sta diventando sempre più grande e conosciuta, si moltiplicano le adesioni e gli eventi promossi in tutta Italia. Per questo ha bisogno del tuo aiuto! Puoi camminare a fianco delle donne africane e aiutarci a percorrere il cammino che ci porterà fino ad ottobre, mese in cui verrà assegnato il Nobel.

 

Come prima cosa, puoi aderire alla Campagna firmando l’appello su www.noppaw.org e invitando i tuoi amici e conoscenti a fare altrettanto.

 

Puoi aiutarci nella diffusione su Facebook, diventando amico/fan della pagina dedicata alla Campagna (Noppaw Campaign) e condividendola con i tuoi amici.

 

Puoi dedicare qualche ora di tempo alla Campagna. Basta anche solo un computer con una connessione a internet, per aiutarci ad inserire sul sito www.noppaw.org le firme che raccogliamo durante i banchetti.

 

Puoi mettere a disposizione della Campagna un tuo talento o una tua capacità. Ad esempio, conosci una lingua straniera? Puoi aiutarci a tradurre dei documenti o dei materiali. Sai realizzare degli oggetti di artigianato, fai parte di un gruppo musicale o di una compagnia teatrale? Puoi organizzare una mostra, un piccolo concerto o uno spettacolo nella tua città per raccogliere fondi a favore del Noppaw. Gestisci un sito internet o un blog? Puoi pubblicare il banner della Campagna e diffondere gli aggiornamenti e gli eventi connessi.

 

Puoi darci la disponibilità a partecipare a banchetti di raccolta firme o eventi di sensibilizzazione previsti nella tua città o in zone che ti è facile raggiungere. Ovviamente, saresti sempre affiancato da un promotore della Campagna.

 

Chiamaci allo 06.5414894 oppure manda una mail a info@noppaw.org per conoscere i prossimi eventi in calendario della Campagna e scoprire come diventare parte attiva di essa!

 

Per altre informazioni visita il sito www.noppaw.org.

 

Articoli con lo stesso argomento:

Tagged with →  

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.