L’America latina nelle vostre case, da Terre Madri

Bucanero. LAmerica latina nelle vostre case. Anche quest’anno Radio Popolare Roma dedica una trasmissione al continente di Che Guevara, di Maradona e Messi, del subcomandante Marcos, di Garcìa Màrquez, Vargas Llosa e Pablo Neruda, del tango argentino e del calcio brasiliano, di Fidel Castro e di Papa Bergoglio, di Gardel e di Shakira, dei Social Forum e dei desaparecidos, delle Ande, della Patagonia e dell’Amazzonia.
In un nuovo orario, tutti i venerdì dalle 20,45 alle 21,15, torna‘Bucanero. Tracce e passaggi dal continente latinoamericano’ e vi accompagnerà fino a giugno 2014.
Dalle frequenze romane della radio, 103.3 in FM, o in streaming sul sito www.radiopopolareroma.it.
Come sempre interviste, analisi, voci, musica, del continente dove i movimenti stanno costruendo un ‘altro mondo possibile’; uno spazio aperto anche per farci contaminare dagli echi del Centro e Sudamerica che arrivano nella nostra città.
In redazione Nadia Angelucci e Gianni Tarquini.
Da quelle terre tanti amici, protagonisti e testimoni degli avvenimenti,della cultura e delle lotte sociali,per i diritti e per la difesa dell’ambiente e delle risorse della Madre Terra.
Vi aspettiamo per viaggiare insieme nella nuestra america,l’abya yala dei popoli indigeni.
Per contattare la redazione: bucanero@radiopopolareroma.it
Su Facebook chiedi l’amicizia a Bucanero Latinoamerica e clicca “mi piace” su Bucanero
Per i podcast:            www.radiopopolareroma.it/bucanero
                       www.dazebaonews.it/mondo/bucanero
Telefono: 06.899291

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.