10-12 ottobre, Cave (Roma): incontro delle donne, “Luna e l’altra. Bellezza: uno spiraglio sull’assoluto”, da Crea.

Il 14° Incontro delle Donne presso il Centro di spiritualità francescana di  S.BARTOLOMEO a Cave (Roma) si svolgerà il 10 – 11 – 12 ottobre 2014. Sono molti i termini che usiamo senza pensare alla molteplicità dei significati che sottendono. È il caso della Bellezza. Attribuiamo l’aggettivo bello a un paesaggio, a un volto, a un gesto… e in ciascuno di questi casi l’aggettivo assume una connotazione particolare. Il paesaggio può essere bello perché emoziona, il volto perché è armonioso, il gesto perché è altruistico. La Bellezza può persino creare turbamento, perché ci rende consapevoli della nostra finitezza e delle nostre imperfezioni. Sollecita i sensi, ma mette anche in gioco le emozioni; può riguardare l’ambito fisico, ma investe prepotentemente anche la sfera spirituale. La Bellezza – come è stato scritto – “è la forza del trascendente” e la forza del trascendente “è una qualità umana che consente di progredire nell’ordine delle conoscenze, del sapere e anche nell’ordine dell’amore. È il desiderio di qualcosa di più (F. Torralba, La via dalla bellezza all’amore, in La bellezza, Donzelli 2013). Vorremmo esplorare insieme a voi il pianeta sconosciuto della Bellezza, non per trovare risposte ma per sperimentare la ricchezza infinita delle domande.

Tra i vari argomenti affrontati nel corso dei tre giorni evidenziamo: CORPO ED EMOZIONI: laboratorio espressivo a cura di Martina Bayslach e Barbara Guidi; FASCINO E MISTERO DELL’ARTE; Film: DOPO MEZZANOTTE di Davide Ferrario; LIBRI: BELLEZZA DA SFOGLIARE : condividiamo emozioni suscitate da libri che abbiamo letto ed amato.

Aspettiamo conferma della vostra partecipazione entro e non oltre il 15 settembre 2014.

INFO: Tel 06/5069320-3475713296-lillyippoliti@libero.it

INFO : centrospiritualitanssc@gmail.com www.suorefrancescanecave.com tel: 0695001016

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.