download CildNASCE LA COALIZIONE ITALIANA PER LE LIBERTA’ E I DIRITTI CIVILI.

Il 17 ottobre 2014 si è tenuta a Roma la prima Conferenza nazionale della Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti Civili (CILD).

La Cild nasce da un gruppo di organizzazioni non governative e di associazioni che, dalla consapevolezza che i diritti e le libertà civili sono fra loro interdipendenti, hanno deciso di mettersi in rete e di costruire un nuovo soggetto nazionale, pur nella eterogeneità dei temi trattati e delle proprie storie.

Le grandi questioni di cui ci occuperemo riguardano la lotta al razzismo e ogni forma di discriminazione, i diritti delle persone immigrate e di etnia rom e sinti, il contrasto a un sistema penale e penitenziario privo di garanzie e irrispettoso della dignità umana, la lotta alla corruzione e le battaglie per la trasparenza nella pubblica amministrazione, i diritti delle persone della comunità Lgbt, la questione droghe, i diritti dei minori, la violenza contro le donne.

Questo è il teaser della Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti Civili (CILD). Racconta in 2 minuti chi siamo e di cosa ci occuperemo. https://www.youtube.com/watch?v=ZqazuQiej5A

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.