Il GMA ha formalizziamo la proposta di formazione per insegnanti, inclusa nell’offerta formativa “Nessuno resti indietro!” che è proposta alle scuole ogni anno. Quest’anno la formazione sarà condotta dal Dott. Flavio Antolini con il percorso: “Accogliere Noi stessi per accogliere gli altri”, di cui seguono dettagli. Sarà un percorso in tre incontri dedicato ai temi e agli strumenti dell’inclusione in classe, anche in situazione di disagio, continuando il percorso tracciato negli anni scorsi sul ruolo dell’educatore e insegnante e gli strumenti a sua disposizione. Il percorso di formazione è previsto di 10 ore, su tre incontri. Il calendario del corso è stato adeguato al calendario scolastico della Regione Veneto: giovedì 23 febbraio, giovedì 2 marzo e mercoledì 8 marzo 2017, dalle ore 16:15 alle 19:45. DOVE: Teatro del Cfp Pavoni, Via Luppia Alberi 1 Montagnana. DESTINATARI: insegnanti ed educatori scuola infanzia, primaria e secondaria, fino al raggiungimento di 25 partecipanti. DOCENTE: Dott. Flavio Antolini, laureato in educazione estetica; dall’inizio degli anni ottanta si occupa di formazione e comunicazione in diversi settori: formazione dei docenti, insegnamento e orientamento, in ambito scolastico; gestione dei conflitti e comunicazione nell’ambito familiare e sociale, cooperazione internazionale in Italia e in America Latina, valorizzazione delle risorse umane e relazione con i clienti in ambito aziendale. È richiesta l’iscrizione entro giovedì 9 febbraio. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. La partecipazione non ha costi obbligatori, è gradita un’offerta libera.

Per le iscrizioni, scrivere a gma@gmagma.org o telefonare al 0429/800830.

Scarica programma completo: lettera invito formazione insegnanti 10012017

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.