UNAOC e EF Education First invitano 100 giovani provenienti da tutto il mondo ad unirsi alla UNAOC-EF Summer School, a New York.

La UNAOC-EF Summer School è un progetto di UNAOC (Alleanza delle Civiltá delle Nazioni Unite – http://www.unaoc.org/) e EF Education First (http://www.ef-italia.it/), l’organizzazione leader al mondo nel settore della formazione internazionale. Il progetto si propone l‘obiettivo di rafforzare la comprensione delle differenze culturali nel mondo e di sviluppare competenze necessarie nella nostra società globalizzata , mediante seminari e workshop.

In cosa consiste il progetto?
EF e UNAOC inviteranno alla UNAOC-EF Summer School 100 giovani, che prenderanno parte a tavole rotonde, seminari e workshop su temi come “Negoziazione per la pace e cooperazione”, “Social Media e cambiamenti sociali” e “Promozione della cittadinanza globale responsabile”. La Summer School avrà luogo dal 24 al 31 agosto 2013, presso il campus EF di Tarrytown a New York.

Cosa include?
La UNAOC-EF Summer School prevede 7 giorni di intensa attività. L’onere del vitto, alloggio, visti, assicurazione e voli sono a carico di EF e UNAOC. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di visitare la sede delle Nazioni Unite e New York.

Come partecipare?
Se la tua età è compresa tra 18 e 35 anni, visita il sito unaocefsummerschool.org e cogli quest’opportunità irripetibile! Per desideri candidarti, dovrai rispondere alle domande sul sito, creare un lettera/video motivazionale e sostenere un test di lingua, per attestare il livello del tuo inglese.

Tra tutte le candidature, il 15 giugno UNAOC e EF annunceranno i 100 giovani selezionati.

Termini e condizioni – UNAOC e EF ufficialmente lanciano la UNAOC-EF Summer School nella primavera del 2013. Comunque, UNAOC e EF si riservano il diritto di non selezionare alcun candidato o di cancellara la Summer School per qualsiasi motivo. UNAOC e EF non si assumono alcuna responsabilità in caso di annullamento della Summer School e di mancata notifica della cancellazione.

Per ulteriori Informazioni sulle opportunità e i requisiti di partecipazionedella UNAOC-EF Summer School , potete visitare il sito web unaocefsummerschool.org

Info: Maria Bucklund (centrilinguistici@ef.com), che è la persona di contatto per l’Italia.
www.ef-italia.it

Tagged with →  

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.