Sabato sera 22 agosto, Padre Antonio Monieri, fondatore e presidente di SOS Missionario, ha concluso il suo cammino terreno.

download

Uomo forte e risoluto,  educatore trascinante, sacerdote  innamorato dell’Eucarestia , di fede autentica e profonda, missionario generoso e instancabile.

Ha dedicato tutta la sua vita agli altri,  compiendo scelte di vita coraggiose improntate alla sobrietà e all’attenzione verso i poveri della terra.

Ha saputo confortare chi era nella sofferenza, infondere coraggio…Con la sua vita ha testimoniato l’Amore di Dio seminando ovunque del bene e spesso pagando di persona.

Quanti lo hanno conosciuto e stimato lo ricordano con rimpianto nella certezza  che “La Madonna dello Sguardo”, alla quale tanto si è affidato in vita, lo accompagnerà ora fra le braccia del Signore.

I funerali avranno luogo martedì 25 agosto alle ore 10,30 presso la Chiesa dei Padri Sacramentini di San Benedetto del Tronto.

Sos Missionario

 

La solidarietà del Cipsi

Il presidente del Cipsi Guido Barbera ha inviato a Sos Missionario il seguente messaggio: “A nome di tutto il CIPSI oltre che personale, dei Consiglieri e dei nostri collaboratori, desidero esprimere la nostra partecipazione e le più sentite condoglianze per la partenza nel lungo viaggio di Padre Antonio, vostro fondatore.

Ho avuto modo, in questi trent’anni ed oltre, ti condividere con voi la forza dell’Amore e della Carità che sapeva trasmettere Padre Antonio.

La Madonna dello sguardo lo accoglierà alla Casa del Padre e lo affiancherà nel suo sguardo futuro sull’eredità che ha lasciato a tutti voi.

Il bene per il quale ha lottato in tutta la sua vita, ora è vostra eredità. Avete il compito di continuare questa sua opera finché sulla terra, anche una sola persona, un solo bambino, allungherà la sua mano verso di voi.

Condoglianze sentite in questo momento di sofferenza a tutti voi e ai familiari del Padre”.

 

 

 

2 Commenti per Padre Antonio Monieri ci ha lasciato, da Sos Missionario

  1. […] Padre Antonio Monieri ci ha lasciato, da Sos Missionario sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

  2. […] Padre Antonio Monieri ci ha lasciato, da Sos Missionario sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.