Dal canale Youtube di Incontro fra i Popoli

 

In Africa spesso l’accesso all’acqua è molto difficile o perché non si sono corsi d’acqua o perché il suolo non la trattiene ed i pozzi si prosciugano presto. Anche nelle scuole, dove i bambini, i ragazzi, i giovani, passano metà delle loro giornate, manca l’acqua. L’associazione Italiana “Incontro fra i Popoli” si è impegnata ad aiutare le scuole ad avere un punto d’acqua al loro interno, un miniacquedotto nel terreno della scuola. E quest’acqua servirà non solo ai ragazzi, ma anche ai loro genitori. Come far uscire l’acqua dal sottosuolo?… Con una giostra dove i bambini posso giocare.

Articoli con lo stesso argomento:

Tagged with →  

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.