L’Egyptian Center for Economic and Social Rights (uno dei partner componenti la rete di SOLIDAR “Social Justice in the Middle East and North Africa”) è stato oggetto di un raid (il secondo in sei mesi) da parte delle forze di polizia egiziane che hanno arrestato alcuni attivisti e personale dello staff. E’ stato lanciato un appello di solidarietà. SOLIDAR e NPA (Norwegian People’s Aid) hanno sottoscritto e rimbalzato l’appello e chiedono alle diverse organizzazioni di supportare e promuovere questa azione.

http://www.solidar.org/ECESR-raided-for-the-second-time.html

http://www.npaid.org/index.php/News/2014/NPA-condemns-raid-of-Egyptian-Rights-Organization

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.