La ong VISES lancia una nuova edizione dell’iniziativa nazionale a premi “Il Ritmo Giusto Contest”. 

Il Concorso permetterà a tre Istituti Statali di partecipare a “il Ritmo Giusto”, il progetto realizzato da Vises, in partnership con ANP, che offre gli strumenti utili a favorire la diffusione della cultura dell’emergenza e del primo soccorso fra i ragazzi, stimolando in loro anche una maggiore attenzione verso l’altro.

In caso di vincita l’Istituto sarà dotato di un defibrillatore e svolgerà un percorso certificato di primo soccorso e BLSD.

L’iniziativa è rivolta alle classi terze e quarte delle Scuole Statali Secondarie di II Grado del territorio nazionale, ad eccezione degli Istituti che hanno già beneficiato del progetto Il Ritmo Giusto.

Gli Istituti dovranno creare video, slogan, gadget o creatività grafiche, e documentarne la realizzazione attraverso un “Diario di viaggio”. Il prodotto finale dovrà essere orientato alla diffusione, informazione e sensibilizzazione sulle tematiche del primo soccorso e della rianimazione cardio-polmonare.

La partecipazione al Contest permette agli Istituti di sviluppare percorsi di alternanza scuola-lavoro e, data la natura dei prodotti ammessi a concorso, realizzare attività di sviluppo delle competenze digitali.

Per le modalità di partecipazione al Contest visitare il sito www.ritmogiusto.it. È necessario inviare il Modulo di Iscrizione compilato, all’indirizzo di posta certificata visesonlus.progetti@pec.it entro il 10 dicembre 2017, mentre per l’invio dei lavori la scadenza è il 31 marzo 2018. La valutazione sarà effettuata da una Giuria di esperti, nominata da VISES ed ANP. I nomi degli Istituti vincitori verranno pubblicati sul sito www.vises.it.

La partecipazione è libera e gratuita!

 

Articoli con lo stesso argomento:

Un commento per “Il ritmo giusto”: iniziativa nazionale a premi per le scuole, da Vises

  1. […] “Il ritmo giusto”: iniziativa nazionale a premi per le scuole, da Vises sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.