Sali a bordo del Social Enterprise Boat Camp – Social Enterprise Boat Camp: 70 posti riservati alle ONG   

 

Il CIPSI è entrato tra i promotori di questa iniziativa: il primo “boot camp” itinerante per imprenditori sociali e giovani innovatori.Formarsi, incontrarsi e approfondire i temi dell’imprenditoria sociale navigando sul Mar Mediterraneo: questa è l’idea alla base del Social Enterprise Boat Camp che dal 28 al 31 maggio porterà 400 tra attori della società civile, dell’imprenditoria sociale e del settore privato a salire su una nave per mettersi alla prova nel costruire insieme modelli di business innovativo e sostenibile.Un fitto programma di sessioni di lavoro porterà i partecipanti a confrontarsi sugli aspetti innovativi delle imprese sociali, sull’utilizzo efficace della tecnologia e su come disegnare nuove modalità di intervento e di impatto; ad accompagnarli ci saranno speakers, mentors e innovativi imprenditori sociali provenienti da tutto il mondo. Tutto accompagnati da speakers, mentors, workshop leaders e coraggiosi e innovativi imprenditori sociali da tutto il mondo. Tra i molti, porteranno la loro esperienza Kago Kagichiri, giovane di 27 anni che in Kenia ha messo a punto un’app che permette ai giovani di studiare; Lorna Rutto di Ecopost che, per limitare i processi di deforestazione e l’inquinamento ambientale, si è inventata un nuovo prodotto e un nuovo mercato; Harish Hande, fondatore di Selco, realtà leader in India per l’elettrificazione rurale con energia solare, insignito dell’autorevole Magsaysay award, Martin Burt, di Fundacione Paraguaya, che ha ideato l’app “poverty stop light methodology”, Fabio De Pascale, fondatore di Davergy, giovane e innovativa impresa sociale che punta sulla tecnologia e l’energia solare.

Si è ritenuto importante offrire agli operatori della cooperazione internazionale l’opportunità di partecipare al Boat Camp a un prezzo speciale, 30 euro tutto compreso (offerta valida per un massimo di 2 operatori per ONG).

Per partecipare è sufficiente scrivere a cooperazione@boatcamp2016.orgallegando alla mail una lettera motivazionale e una breve biografia, vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie per formalizzare l’iscrizione.

Per maggiori informazioni visita il sitowww.boatcamp2016.org/operatori-cooperazioneescarica il volantino dell’evento.

2 Commenti per 28-31 maggio: sali a bordo del Social Enterprise Boat Camp , 70 posti riservati alle ONG

  1. annarosa ha detto:

    vorrei sapere se e’ possibile partecipare anche se non lavoro presso un ong al momento ma sono molto interessata al tema.
    resto in attesa di vostre risposte
    cordiali saluti

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.