Dopo un anno di impegno sul tema del consumo critico, Una Proposta Diversa è lieta di invitarvi a Slow R-evolution il 21 luglio dalle 19,00 a Cittadella nel piazzale di Torre Mejaniga. UPD Cittadella è da sempre in prima linea per quel che riguarda il concetto del “Consumo Critico” e dell’espressione “Se compri, voti!”, e ha deciso di dar forza a queste sue battaglie organizzando un evento che sia allo stesso tempo divertente ed esplicativo.

L’evento sarà un’occasione per con dividere del tempo in compagnia e in un clima aperto e solidale, per discutere di consumo, delle sue varie sfaccettature e per vivere  un aperitivo e serata alternativi, con musica, food truck e bancarelle etiche! A suonare sarà Alaa Arsheed, violinista siriano che ci porterà anche la sua testimonianza della guerra, accompagnato da Isaac de Martin, chitarrista italiano. A seguire gli Ajde Zora ci faranno ballare con musica balcanica.

Oltre che per concedere dei momenti esplicativi su cosa sia il consumo critico e come consumare i giusti prodotti possa fare la differenza su determinate situazioni economiche e sociali in giro per il mondo,  l’iniziativa di UPD è organizzata anche per far prendere sempre più consapevolezza del potere che abbiamo e che esercitiamo attraverso le scelte quotidiane.

Per tutta la durata dell’iniziativa è stata data la possibilità a delle realtà locali di allestire dei banchetti per far conoscere delle realtà di consumo alternativo più vicine a noi tutti.

Per info: Olga 3402533853 / Federica 3404066141

Un commento per Slow R-Evolution: una festa sul consumo critico.

  1. […] Slow R-Evolution: una festa sul consumo critico. sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.