Il 4 luglio, a Roma, presso la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, sita in via IV Novembre 149, sarà presentato il primo rapporto curato da Gcap Italia sull’attuazione dell’Agenda 2030 in Italia. il rapporto è incentrato sulle connessioni tra SDG e sulle interazioni tra la dimensione nazionale e quelle esterne che emergono nell’attuazione delle politiche volte a realizzare gli obiettivi dell’Agenda 2030. Alla presentazione del rapporto seguirà una Tavola Rotonda, durante la quale verranno dei rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, esperti, studiosi e rappresentanti della società civile discuteranno i temi del Rapporto presentato.

Nel pomeriggio seguirà l’assemblea dei membri del Gcap Italia nella quale si approfondiranno, fra le altre cose, le tematiche del Rapporto.

A breve verrà inviato il programma completo con i dettagli dell’incontro. +

Per prenotazioni: https://docs.google.com/forms/d/1-r-CnoZ-NAvLfTE9vE6yifcvtUHtUz6Ks3YX-T1NT-k/viewform?edit_requested=true

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.