È partita l’Edizione di Natale di “Un voto, 200.000 aiuti concreti”: votate per il Cipsi!

Votate Cipsi su:  https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=321

il-mio-dono

Roma, 16 dicembre 2016 – UniCredit ha deciso di rinnovare l’iniziativa a sostegno al Non Profit, mettendo a disposizione un importo complessivo di € 200.000, a titolo di donazione, da distribuire tra le Organizzazioni aderenti al servizio www.ilMioDono.it . L’iniziativa ha preso avvio giovedì 1 dicembre 2016 e terminerà lunedì 16 Gennaio 2017.

Vota e fai votare CIPSI e i suoi progetti, accedendo alla  pagina   https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=321 potrai sostenere le nostre attività sostenendo le donne di Pikine, Dakar, Senegal, le persone senza acqua in Camerun, in modo gratuito, perché basta solo un click. I voti necessari per partecipare alla ripartizione del monte premi devono essere almeno 100. L’iniziativa avrà ancora più successo se anche tu, amico e amica del CIPSI,  farai la tua parte nel promuovere l’azione “vota e fai votare”, mobilitando in particolare la tua rete di amici, conoscenti, sostenitori del mondo non profit ecc. attraverso ogni canale possibile come: email e/o sms ai destinatari conosciuti; i social network “Amici”; le vostre newsletter; il passaparola. Per esprimere la preferenza basta: entrare nella la pagina dedicata al CIPSI su  www.ilMioDono.it

Quest’anno iI Cipsi è presente con due nuove iniziative: La casa della donna, Senegal e Acqua fonte di vita, Camerun.  Il primo progetto si svolge nel villaggio di Pikine, dove ci sono problemi nell’area della sanità, dell’educazione, del lavoro e  dell’empowerment femminile. L’obiettivo è quello di favorire l’indipendenza economica della donna e, allo stesso tempo, rafforzare i servizi socio-educativi e sanitari nel comune di Pikine Est grazie all’appoggio della struttura della Casa della Donna. Il secondo progetto, invece, si attua a  Mogong, nella regione estremo nord del Camerun, dove mancano acqua potabile e servizi  di energia elettrica. Il  progetto contribuisce alla lotta alla povertà attraverso il miglioramento dell’accesso all’acqua potabile ad uso familiare ed agro-pastorale con la costruzione di un pozzo e, più in generale,  a migliorare le condizioni di vita della popolazione. Continuano le iniziative presentate negli anni scorsi e tutt’ora in corso: Centro di formazione ed educazione popolare di Sakbayémé (Camerun) – 2° FASE e Borse di studio per la scuola di Pikine (Senegal).

Ma questa iniziativa avrà ancora più successo se il Cipsi, i soci e gli amici, le singole persone promuovono l’azione di “votami e fai votare”, mobilitando in particolare Cipsi attraverso i più diversi canali.

Votate Cipsi su:  https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=321

Ora si potrà votare oltre che tramite Facebook, Google+ e Twitter, autenticandosi direttamente dal sito ilMioDono.it

Un commento per “Un voto con un click, 200.000 aiuti concreti”: votate per il Cipsi!

  1. […] “Un voto con un clic, 200.000 aiuti concreti”: votate per il Cipsi! sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione […]

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.