Il comune palermitano di Bagheria ha presentato il progetto “Il Verde e i Giovani…in Villa”. Esso prevede la formazione di 12 giovani, di cui 2 diversamente abili, di età compresa tra i 20 e i 35 anni al fine di costituire la prima cooperativa in Sicilia specializzata in promozione di siti di interesse ambientali e naturali, pubblici e privati. L’obiettivo vuol essere anche quello della riqualificazione della villa e della fruizione pubblica attraverso il potenziamento dei servizi e degli eventi in loco. Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha una forte valenza sociale nella misura in cui le attività ed i prodotti realizzati saranno rivolti ad un’utenza universale nel quadro di una effettiva inclusione sociale di soggetti svantaggiati, mirando a creare una concreta possibilità di sviluppo e integrazione per i giovani, futuri imprenditori di se stessi, che si avviano ad entrare nel mondo del lavoro. A breve sarà possibile candidarsi per divenire corsisti.

I soggetti partecipanti all’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) sono, tra gli altri: TurismoSicilia, Miscelarti, Curs, Crea, Centro di Solidarietà Don G. Bonfardino, Istituto Regionale Siciliano “Fernando Santi”, Associazione Famiglie Persone Down, Afda Bagheria e Città Metropolitana di Palermo.

Per maggiori info: TurismoSicilia: 091 782 8102 – 393 318 2435; turismosicilia@hotmail.it – Segreteria progetto: 091 688 62390; 091 347 880; reclutamento@giovaninvilla.it; Sito web: http://www.giovaninvilla.it/

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.