Aggiornamenti dalla Campagna Noppaw

 

Un libro di racconti al femminile e gli orologi Gummy Time a sostegno della candidatura delle donne africane al Nobel 2011. Richiedili subito chiamando lo 06.5414894 o mandando una mail a info@noppaw.org

“Judith” di Tiziana Pozzessere. Un libro di racconti al femminile dedicato al Nobel alle donne africane.

“Judith” è un libro di racconti fresco di stampa che l’autrice, Tiziana Pozzessere, ha voluto dedicare alla Campagna Noppaw, per l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2011 alle donne africane. Un libro che raccoglie quattro racconti al femminile, o perché la voce narrante è donna o perché l’oggetto del racconto è una donna, e un diario che attraversa molti anni. Ogni racconto sembra andare alla ricerca di beni che i personaggi, soprattutto donne, considerano custodi di vita e cibo che nutre sapere. Un libro che affronta temi come la solitudine, l’incomunicabilità, l’incomprensione, affrontandoli con lo sguardo e la sensibilità di una donna.

Benché in apparenza i testi avvicinino di più i lettori a personaggi femminili e l’autrice scavi nelle donne lasciando gli uomini su una sorta di sfondo, ad una lettura più sorvegliata si coglie invece una viva somiglianza fra un racconto e l’altro: tutti si snodano lungo un crinale impervio ma con tenacia e dolcezza tentano di illuminare la zona oscura e mai risolta della relazione umana fra donne e uomini. Il libro dunque come faro per coinvolgere non solo nella lettura ma anche nel candore intangibile della parola vita – che dovrebbe appartenere, come diritto, ad ogni singolo essere umano.

All’interno del libro, il lettore troverà alcune pagine con informazioni e dettagli riguardanti la nascita e il percorso della Campagna Noppaw.

Judith, pubblicato dalla casa editrice Lampi di Stampa, è acquistabile su www.ibs.it al prezzo di 12,00 euro. Il 50% del ricavato dei diritti dell’autrice sarà destinato alla Campagna Noppaw.

Scarica la copertina del libro e la comunicazione del sostegno alla campagna Noppaw.

 

Gli orologi Gummy Time a sostegno della Campagna Noppaw.

Da oggi gli orologi Gummy Time sostengono la Campagna Noppaw. Il presente e il futuro del continente africano sono accompagnati costantemente dai passi delle donne d’Africa, protagoniste attive in ogni ambito della società, custodi della dignità e della vitalità dell’Africa. Le città, i villaggi, i mercati dell’Africa pullulano di donne africane, in un arcobaleno di colori dove si incontra la gioia di vivere e il calore della convivialità. La stessa esplosione di colori e vitalità si ritrova negli orologi Gummy Time, che sono disponibili in due diversi modelli (Gummy Time art. 100 e Gummy Time art. 500) e si potranno acquistare al prezzo speciale di 20 e 30 euro più spese di spedizione. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Campagna Noppaw.

 

“Ringraziamo la Gummy Time per la collaborazione e il sostegno dato alla Campagna – commenta Guido Barbera. Gli orologi aiuteranno la Campagna a diffondersi in maniera ancora più capillare sui territori e permetteranno a chi li acquisterà di respirare quei colori e quella vitalità che le donne africane sanno trasmettere, e di contribuire al raggiungimento di un obiettivo così importante: riconoscere e valorizzare il ruolo delle donne in Africa e dare loro il premio Nobel per la Pace 2011″.

Sarà possibile acquistare gli orologi richiedendoli al 06.5414894 oppure tramite mail info@noppaw.org. Saranno inoltre disponibili in tante altre manifestazioni estive.

Riportiamo le specifiche tecniche dei due modelli di orologi disponibili:

1) ART. GY 500: Cassa in resina lucida con movimento quarzo,Ghiera girevole, Cinturino in morbido silicone anallergico con fibbia ed ardiglione in acciaio,Lancette al gladio,Corona in acciaio,Diametro cassa 40 mm, Quadrante con cristalli, Water Resistant. (contributo euro 30 + spese di spedizione)

2) ART: GY 100: Cassa in Resina con movimento quarzo, Fondello in acciaio,Cinturino in silicone anallergico,quadrante con indici applicati,Water Resistant. (contributo euro 20 + spese di spedizione).

Per informazioni sugli orologi Gummy Time: www.gummytime.it.

Per informazioni sulla Campagna Noppaw: tel. 06.5414894, mail: info@noppaw.org, mail: www.noppaw.org

Tagged with →  

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Contatti

Largo Camesena 16, piano 4°, int. 10 - 00157 ROMA

Tel. +39 06 54 14 894
Fax +39 06 59 600 533

C.F. 97041440153

Commenti e suggerimenti: cipsi@cipsi.it
Posta certificata Cipsi: cipsi@pec.cipsi.it

Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 30 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. Opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.