15 marzo: sciopero degli studenti per il clima. Le adesioni dell’Associazione Mondiale «L’audacia nel nome dell’umanità» e del CIPSI

Oggi, 15 marzo, è la volta dello sciopero degli studenti per il clima in programmazione in quasi 50 paesi del mondo, inizialmente proposto dalla sedicenne svedese, Greta Thunberg, diventata in pochi mesi una icona mondiale della volontà degli Abitanti della Terra di «salvare la vita del Pianeta». Si sono chiamati FridaysForFuture, hanno già una pagina Facebook di richiamo nazionale  e ogni città sta aprendo i propri canali di comunicazione.

La costituenda Associazione Mondiale «L’audacia nel nome dell’umanità» esprime con forza l’adesione ed il sostegno alle donne ed agli studenti  (come anche ai contadini ed agli operai) per il loro coraggio e la loro volontà di costruire cammini alternativi, nuovi, per il cambiamento. Grazie a loro, il vento della speranza attiva ha ripreso forza. Il CIPSI aderisce allo sciopero degli studenti per il clima, e chiede ai governi politiche e azioni più incisive per contrastare il cambiamento climatico e il riscaldamento globale.

Leggi il documento: La svolta. Gli abitanti della terra la vogliono. (1)

 

Si ringrazia per l’immagine https://www.skuola.net

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.