25 febbraio 2011, Milano
Vivi la musica e sostieni il Marocco
Vises Milano invita a partecipare al concerto pianistico del maestro Michele Campanella, uno dei più grandi interpreti di Franz Liszt, a favore delle donne di Syba, periferia di Marrakesh in Marocco.
Milano, 17 febbraio 2011 – La Vises, Ong di riferimento di Federmanager, grazie al suo Gruppo di riferimento Aldai di Milano, invita a partecipare al concerto di solidarietà tenuto dal maestro Michele Campanella. L’evento si svolgerà a Milano, presso il Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi”, venerdì 25 febbraio 2011 alle ore 21.00 (scarica il depliant del concerto). Il ricavato finanzierà il progetto AIMA (Apprendre et Informer Pour Mieux Agir) che prevede l’organizzazione e la gestione di corsi di formazione al lavoro artigianale per le donne di Syba, periferia di Marrakech, in Marocco.
Michele Campanella torna sulla scena milanese in occasione del bicentenario della nascita di Franz Liszt. Considerato come uno dei più grandi interpreti lisztiani, ha suonato con le più prestigiose orchestre europee e statunitensi e ha collaborato con i più grandi direttori. Obiettivo principale del Vises è realizzare iniziative e progetti indirizzati al conseguimento della promozione umana, della difesa della qualità della vita, della dignità e della libertà dell’uomo e alla valorizzazione dei beni ambientali e culturali. L’associazione contribuisce al trasferimento di tecnologie, tecniche, energie, conoscenze ed esperienze anche attraverso la formazione professionale di operatori locali, per lo sviluppo dei paesi emergenti, mediante l’opera di un volontariato attivo e cosciente.
È possibile acquistare i biglietti per il concerto presso i punti vendita circuito Vivaticket. Biglietto comprensivo di prevendita: Intero: € 26-20. Ridotto: € 22-18-10.
Di seguito il programma del concerto:
FRANZ LISZT
Sancta Dorothea
Nuages gris
En Rêve, notturno
Die Trauer – Gondel II
Bagatelle sans tonalité
Ave Maria (Die Glocken von Rom )
Carrousel de Madame P-N
MODEST PETROVIC MUSORGSKIJ
Quadri di un’esposizione
Vises nasce a Roma il 5 giugno 1987 per iniziativa di alcuni manager di aziende pubbliche e private che volevano dedicarsi al volontariato in Italia e all’estero, a sostegno dello sviluppo economico, sociale e della promozione della qualità della vita delle popolazioni più bisognose. Lo scopo principale dell’associazione è quello di contribuire al tempestivo trasferimento di tecnologie, tecniche, energie, conoscenze ed esperienze, a operatori locali nei paesi emergenti, mediante l’opera di volontariato attivo, per la liberazione dai bisogni primari, per la promozione della dignità e della libertà dell’uomo e della donna, per il diritto alla vita e all’istruzione, per la tutela dell’ambiente e dei beni culturali. Dal momento della fondazione sono state realizzate numerose opere in Italia, Est europeo, Africa, Centro America, principalmente nel campo dell’istruzione primaria, secondaria e professionale.
Per informazioni: Gruppo Vises Milano, via Larga 31 – 20122 Milano, tel. 02.583761, mail: visesmilano@aldai.it.