Il terremoto in Emilia
Roma, 31 maggio 2012 – Le associazioni del coordinamento Solidarietà e Cooperazione Cipsi si schierano a fianco delle popolazioni colpite dal violento sisma di questi giorni. Molte organizzazioni con sede sul territorio, hanno agito tempestivamente per dare soccorso, con una presenza sul posto di tanti volontari e associati che stanno intervenendo a favore degli sfollati.
In particolare, segnaliamo che i volontari dell’Associazione Solidarietà di Sant’Ilario d’Enza (RE), stanno operando attraverso il loro banco alimentare per l’invio di beni di prima necessità ai terremotati. Inoltre, in coordinamento con la protezione civile, l’associazione sta raccogliendo i fondi per i primi interventi che saranno da realizzare sul territorio. Chi desidera avere maggiori informazioni su ulteriori necessità, può rivolgersi al numero tel. 0522.679926 dalle ore 8.00 alle ore 13.00, oppure visitare il sito www.solidarietaonlus.org.
L’associazione Rock no War, che ha sede a Formigine vicino Modena, sta organizzando attività di solidarietà nei territori circostanti, concordate con le realtà locali. In particolare, promuove interventi sociali, diretti principalmente all’infanzia. Invitiamo chiunque intenda contribuire o partecipare a questa opera di solidarietà, a contattare l’associazione al tel.059.574477 o alle mail: info@rocknowar.it e elena@rocknowar.it.
Dopo le nuove scosse che hanno sconvolto l’Emilia, anche l’associazione I Sant’Innocenti è intervenuta in soccorso alla popolazione di questa terra. I volontari dell’associazione che risiedono nelle zone colpite dal sisma, si sono registrati alla Protezione Civile e già messi all’opera per poter intervenire, soprattutto a sostegno dell’infanzia. È stata aperta una raccolta fondi per inviare donazioni, sul sito www.isantinnocenti.it, ed è attiva la raccolta di beni di prima necessità, che verranno portati dai volontari direttamente sul posto. Per contribuire si prega di a questi recapiti: tel. 0522.40879, cellulari: 345.7389943 oppure 340.2828447, mail: info@isantinnocenti.it.
Invitiamo tutti coloro che vogliono portare un loro contributo o mettersi a disposizione per collaborare, a contattare le associazioni.
Per informazioni: Solidarietà e Cooperazione Cipsi, tel. 06.5414894, mail: ufficiostampa@cipsi.it, web: www.cipsi.it.