E’ tempo di responsabilità e partecipazione

[audio:http://podcastmachine.com/podcasts/11874/episodes/70074/media_files/165271/download/6/file_128kb.m4a]

Il progranmma di Afriradio “I have a dream” intervista Guido Barbera sulla Giornata mondiale del Rifugiato e sul vertice Rio+20.

Guido Barbera dichiara: “La nostra terra si sta ribellando. Entro il 2050 avremmo bisogno di due pianeti, ma non abbiamo un’altra Terra su cui vivere. Per questo non possiamo permetterci altri fallimenti e promesse disattese. Sono necessari impegni certi, vincolanti e urgenti se vogliamo garantire un futuro al nostro pianeta e ai nostri figli. Non possiamo più rimandare!”.

Data: 21 giugno 2012

Cipsi

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.