NO alla legge delega sulla Difesa

4 dicembre 2012 – Solidarietà e Cooperazione CIPSI chiede ai deputati di non votare la delega al governo per la revisione dello strumento militare nazionale. Si tratta di un provvedimento sbagliato nella direzione del riarmo e che farà aumentare le spese militari (circa 230 miliardi di euro in 12 anni). Mentre si chiede ai lavoratori e ai cittadini di fare i sacrifici, ai militari viene concessa una riforma delle forze armate che aumenta la spesa e dà la più ampia disponibilità alle gerarchie militari di cambiare l’organizzazione delle difesa secondo priorità che il parlamento non potrà mai veramente approfondire.

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è contro questo disegno di legge-delega ed è contro l’aumento delle spese militari. Chiediamo di evitare il voto parlamentare favorevole a questo disegno di legge-delega e chiediamo a tutte le associazioni e a tutti i sostenitori delle ragioni della pace e del disarmo di scrivere e contattare i parlamentari per chiedergli di votare NO.

 

Cipsi

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.