Challenging the Crisis: due bandi per esperti e facilitatori
Indetti due Bandi per n. 2 esperti nel campo della formazione e n. 4 facilitatori.
Nell’ambito del progetto “Challenging the Crisis – Promoting Social Justice and Citizen’s Engagement in a Time of Uncertainty” sono stati pubblicati due bandi di candidatura per i ruoli di esperti nel campo della formazione e giovani facilitatori.
Dal 5 al 9 luglio si terrà a Bruxelles il GYF Global Youth Forum; un incontro di 60 giovani (10 per ogni paese parte del progetto). Nei quattro giorni si discuteranno e decideranno iniziative per la cittadinanza europea (European’s Citizenship Initiative – ECI), uno dei risultati più importanti a cui mira il progetto. Ogni paese sarà rappresentato da 10 giovani (Young Global Advocates – YGA) che sono stati coinvolti nel progetto a partire da Aprile 2014, e quest’incontro sarà la prima occasione in cui potranno incontrarsi tutti.
La funzione dei due esperti sarà quella di guidare i ragazzi nelle attività, nelle presentazioni e nelle discussioni sugli argomenti riguardanti lo sviluppo internazionale e l’Agenda post-2015.
I 4 facilitatori, saranno giovani dai 18 ai 30 anni, che supporteranno i 10 YGAs per elaborare la dichiarazione giovanile per la campagna ECI e fare in modo che restino in contatto.
I requisiti e la mansioni sono dettagliatamente descritti nei relativi bandi. Scadenza 19 maggio.
Per qualsiasi richiesta o chiarimento il riferimento è youth@ideaonline.ie
SCARICA ALLEGATO ESPERTI: Challenging the Crisis – Call for Global Educators (Global South)
SCARICA ALLEGATO FACILITATORI: Challenging the Crisis – Call for Youth Facilitators (1)
Per ulteriori informazioni sul progetto e l’incontro:
https://www.facebook.com/challengingthecrisis
http://ec.europa.eu/citizens-initiative/public/welcome