martedì, Aprile 23, 2024
Attività varieFormazioneGiovaniNotizie dal Cipsi 1

2 e 3 ottobre: corso sul video nella comunicazione no profit

A Roma, a numero chiuso!  Corso in presenza – I livello – Chiusura iscrizioni: 30 settembre 2014… ultimi giorni per iscriversi, il corso e’ stato attivato e si terra’ sicuramente.

Scarica Programma: 2014-10-02 e 03-Il-video-nella-comunicazione-no-profit_PROGRAMMA

Contenuti del corso: se desideri collaborare con associazioni senza fini di lucro nel settore del non profit, comunicando le realtà del sociale, in modo moderno, attraverso l’uso del video, allora partecipa a questo corso. Il programma in sintesi prevede: cosa significa realizzare un buon video. Il briefing. Il video all’interno del  nostro progetto di comunicazione. Vari tipi di format per il video: le loro diverse caratteristiche e funzioni. Lo spot. Il documentario, il filmato musicale, il video virale, la fiction, la docufiction. Analisi di alcuni esempi dei vari formati utilizzati da alcune ONG. L’intervista video. Il canale YOU TUBE e YOU TUBE FOR GOOD: come creare un canale video. Realizzare un filmato di video story telling / un’intervista. Quali attrezzature utilizzare per produrre filmati? Riprese e montaggio per utenti Windows e Mac: i programmi più semplici per principianti e quelli più sofisticati per un approccio professionale.

NOTA: Il costo unico di questo corso (per Soci CIPSI, Studenti ed altri partecipanti)  è di Euro 150.

Docente: Barbara Seghezzi, Dott.ssa in Scienze Politiche, giornalista, regista, film e video-maker (www.barbaraseghezzi.eu)

– Luogo di svolgimento: Roma

download Barbara

 

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.