4 settembre: “Terraferma”, da Funima

20140904-migrazioni-sem

Sant’Elpidio a Mare (Fm) se ne parla partendo dal film “Terraferma” presentato in concorso alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, diretto da Emanuele Crialese, dove ha ricevuto il Premio speciale della giuria.

Giovedì prossimo, 4 settembre 2014, presso l’Auditorium del “Casale Cs” in Via Pozzetto 3 di Sant’Elpidio A Mare (Fm), a partire dalle ore 20.00avrà inizio il dibattito insieme a Marcos Lopez (GUS Italia) e Danilo Burattini (Ambasciata dei Diritti di Ancona). A seguire, ore 21.45 la proiezione del film.

Ad organizzare l’evento le associazioni AinaRm MarcheFUNIMA InternationalCacuam eAssociazione Culturale Falcone e Borsellino nell’ambito del progetto “I giovani al centro. Per una scuola della legalità e della mondialità”.

Ingresso libero

L’evento facebook: Clicca qui!

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.