Nasce la Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti Civili (CILD)
NASCE LA COALIZIONE ITALIANA PER LE LIBERTA’ E I DIRITTI CIVILI.
Il 17 ottobre 2014 si è tenuta a Roma la prima Conferenza nazionale della Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti Civili (CILD).
La Cild nasce da un gruppo di organizzazioni non governative e di associazioni che, dalla consapevolezza che i diritti e le libertà civili sono fra loro interdipendenti, hanno deciso di mettersi in rete e di costruire un nuovo soggetto nazionale, pur nella eterogeneità dei temi trattati e delle proprie storie.
Le grandi questioni di cui ci occuperemo riguardano la lotta al razzismo e ogni forma di discriminazione, i diritti delle persone immigrate e di etnia rom e sinti, il contrasto a un sistema penale e penitenziario privo di garanzie e irrispettoso della dignità umana, la lotta alla corruzione e le battaglie per la trasparenza nella pubblica amministrazione, i diritti delle persone della comunità Lgbt, la questione droghe, i diritti dei minori, la violenza contro le donne.
Questo è il teaser della Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti Civili (CILD). Racconta in 2 minuti chi siamo e di cosa ci occuperemo. https://www.youtube.com/watch?v=ZqazuQiej5A