15 novembre: presentazione libro “Un fiore tra le pietre”, da Amistrada
www.unfioretralepietre.it
Presentazione libro “Un fiore tra le pietre” di Paolo De Angelis. Sostegno attivo ai bambini e le bambine di strada di Città del Guatemala. Attività di Amistrada!
sabato 15 novembre 2014 – ore 18
Viale Giuseppe Sirtori 2 – 00149 Roma
(Teatro della Parrocchia Santa Silvia, Portuense)Intervengono:
Patrizia Caiffa (giornalista e scrittrice)
Remo Marcone (presidente di Amistrada)
Nicola Perrone (sociologo)
Elisa Marincola (giornalista Rai, Report)
Sarà presente l’autoreInterventi musicali di Monica Limongelli, Luca Mancini e Sara Turrini.
Letture di brani scelti a cura di Doriana Serafini ed Enrico Turrini.
www.unfioretralepietre.it È questa la storia di esseri umani. È la cronaca di vite spezzate ed esistenze che risorgono. Non ci sono solo vittime, né sempre sicuri carnefici, là dove è così difficile distinguere il confine tra il bene e il male. I luoghi della narrazione sono reali, come reali sono i personaggi, le loro case, i loro eventi e tutto ciò che è stato raccontato. Forse Rosario non si chiama così, e forse Los Hermanos ha un altro nome, e la farmacia California ha un nome soltanto simile. Ma se, per caso, vi trovaste a passare in una strada del Centro-america, e vi capitasse di imbattervi in una Gasolina, a fianco a un piccolo market, fermatevi. Mentre fate il pieno entrate a bere una birra. Il titolare, sorridendo accogliente con i due incisivi rimasti, ve la servirà appena tiepida, prendendola da un frigo eternamente spento. Anche se non si chiamerà Romilio, chiedetegli da che parte si va per il paese più vicino: anche se non si chiamerà Las Minas.
Questo libro nasce da un’esperienza in Guatemala a fianco di una équipe sanitaria. Intorno a un minuscolo villaggio, abitano creature disperate e bisognose. La loro storia, raccontata in questo romanzo, è una storia vera come vere sono state le loro sorti. Brutalità e sopraffazioni, compravendita di bambini per adozioni illegali o sequestri per traffico clandestino di organi. Solo chi ha fede nella propria illuminazione, nel desiderio di cambiare ed evolversi, riesce a salvarsi. Spesso però pagando con sofferenza estrema.
Con la pubblicazione di questo libro l’autore e l’editore sostengono attivamente il progetto di Amistrada per il movimento autogestito di amicizia Mojoca, costituito da bambine, bambini e giovani di strada della capitale del Guatemala.
scarica: LOCANDINA
Info: Nicola Perrone, ufficiostampa@cipsi.it, cel. 329.0810937
Pingback: 15 novembre: presentazione libro “Un fiore tra le pietre”, da Amistrada - Right-cost "BLOG" no-profit